28 ott 2013

E oggi....biscottini per Halloween!!!

Quando ho visto questi biscottini ho pensato, non di mangiarli, visto che sono a dieta, ma di pubblicarne la ricetta sul mio blog!!!

 





















La cuoca in questione è Barbara, ovvero la nutrizionista a cui mi sono rivolta per perdere qualche chilo...e lei continua a tentarmi pubblicando sul suo profilo ricette molto appetitose....
Ma io tengo duro, cara Barbara e, nonostante non li abbia ancora assaggiati, sono sicura che saranno strabuonissimi.
E ora la ricetta:

Ingredienti:
200gr zucchero
2 uova intere
250gr burro
500 farina 00
1 limone (scorza grattugiata)
sale
1/2 bustina lievito

Amalgamare tutti gli ingredienti come per fare una classica pasta frolla, 
Avvolgere in una pellicola e lasciare riposare in frigorifero per un'ora.
Stendere la pasta e ricavare delle formine con disegno a piacere. 
Infornare a 180/200° per circa 10 minuti. Attenzione: non devono scurirsi, ma dorare appena.
Una volta sfornati e raffreddati, decorare con glassa all'acqua:
100gr zucchero a velo
2 cucchiai di acqua calda
Amalgamare bene quindi aggiungere colorante in gel o in polvere.
BUON APPETITO...e fatemi sapere!!!
Nory

3 commenti:

  1. Ciao Nory, sono felice di conoscere il tuo blog.....grazie x essere passata da me! Ora mi spulcio le tue creazioni, ho già adocchiato diverse cose interessanti!, mi unisco ai tuoi lettori così non mi sfuggi più......un abbraccio!
    Alessandra ^_~

    RispondiElimina
  2. Ciao Norina, sono passata anche io per il tuo simpatico blog, mi sono unita e ho pensato ad un regalo per te nel mio blog per conoscerci meglio, vieni a trovarmi se ti va! :)

    RispondiElimina